Arthur Informatica, San Marino, Certificazione, ISO 9001, ISO 27001, Politica

 Politica per la Qualità e la Sicurezza delle Informazioni 

Arthur Informatica Srl considera un bene prezioso le informazioni che gli utenti affidano o trattano attraverso i servizi che mette a loro disposizione.

Per questo motivo ci assumiamo la responsabilità di proteggere e valorizzare tale patrimonio impegnandoci a garantire che le informazioni possano essere utilizzate con la debita garanzia di accuratezza e completezza, che siano adeguatamente protette da uso improprio, da divulgazione non autorizzata e da danni o perdite, nell’ottica del miglioramento continuo e della piena soddisfazione dei nostri clienti. 

Gli standard di conformità definiti dalle Certificazioni ISO 9001 e ISO 27001 rappresentano i nostri valori aziendali nel rispetto dei quali operiamo ogni giorno. 

La cura dei nostri clienti, la continua ricerca nel campo dell’innovazione tecnologica, l’attenzione sulla sicurezza dei nostri prodotti e servizi e la crescita costante di professionalità e consapevolezza sono aspetti essenziali e indispensabili per garantire ad ogni partner una collaborazione di alta qualità.

La presente Politica per la Qualità e la Sicurezza delle Informazioni esprime quindi l’impegno a garantire la sicurezza delle informazioni, degli strumenti fisici, logici e organizzativi atti al trattamento delle informazioni in tutte le sue attività e garantire i requisiti di riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni critiche o sensibili che gli sono affidate, effettuando opportuni controlli per evitare violazioni a tali requisiti.
I nostri obiettivi per la qualità e la sicurezza delle informazioni sono:

  • conseguire la certificazione ai sensi delle norme ISO 9001 e ISO/IEC 27001 promuovendo il miglioramento continuo del Sistema di Gestione Integrato;
  • consolidare l’immagine dell’azienda quale gestore di dati affidabile e competente;
  • proteggere il proprio patrimonio informativo collegato alle piattaforme utilizzate per erogare i servizi ai clienti;
  • ottenere un vantaggio competitivo su altri soggetti di mercato che erogano servizi simili evidenziando il valore delle informazioni per la Società;
  • evitare, per quanto possibile, disservizi agli utenti;
  • adottare le misure atte a garantire la fidelizzazione del personale e la sua professionalità;
  • rispondere pienamente alle indicazioni della normativa vigente e cogente;
  • aumentare il livello di sensibilità e la competenza sui temi della sicurezza nel proprio personale.


La Direzione si impegna costantemente a:

  • sostenere ed attuare tale politica;
  • attuare tutte le azioni necessarie a diffondere, far comprendere e realizzare questa politica della qualità;
  • garantire la disponibilità delle risorse necessarie al mantenimento del Sistema di Gestione Qualità;
  • perseguire tutti gli obiettivi fissati nell’ottica della soddisfazione del cliente e del miglioramento continuo di tutta l’organizzazione.

La Direzione si attiva inoltre affinché la Politica per la Qualità sia resa disponibile a tutte le parti interessate, e inoltre, compresa ed attuata da tutto il personale aziendale. 

Il personale di Arthur Informatica è sistematicamente coinvolto infatti nel processo di definizione, valutazione, verifica e controllo degli obiettivi aziendali per la Qualità mediante un’azione di costante riesame dello stato dei rapporti con il cliente nonché in sede di riesame della Direzione con tutte le figure coinvolte nel sistema qualità. 

San Marino, 27/01/2023

La Direzione