My Privacy 3.0

Le principali novità

Di seguito le principali novità della nuova release 3.0 dell'app My Privacy

E' stata rilasciata la nuova release di My Privacy che contempla, tra le nuove funzionalità, la presenza del calendario privacy per la gestione delle scadenze delle nomine e la calendarizzazione di audit e sessioni di formazione ricorrenti.

Aggiunta una nuova procedura relativa alle Ispezioni da parte degli organi di controllo legata all'evento formativo privacy del 5 dicembre scorso.

Di seguito le principali novità di questo aggiornamento.

Re-stiling dell'applicazione

Created with Sketch.

Modificate tutte le schermate dell'applicazione. Sono state riviste e studiate per essere più piacevoli, intuitive e pratiche sia nella lettura che nell'inserimento dei dati.

Revisione della dashboard

Created with Sketch.

La dashboard è stata nuovamente ingegnerizzata per poter avere sotto controllo l'intera gestione del GDPR e le scadenze imminenti. Sono state gestite schede in modalità flip-board ed è stata affinato ancora di più il calcolo dell'avanzamento verso la conformità.

Gestione del calendario privacy

Created with Sketch.

Aggiunta la nuova funzionalità calendario. E’ possibile schedulare eventi privacy e ottenere notifiche via mail o push all’interno dell’applicazione.

Gestiti eventi in calendario automatizzati dai registri di Audit, della Formazione, dei Responsabili Esterni per la scadenza delle nomine e dal nuovo menù delle Attività o Non conformità. 

Attività e Non conformità

Created with Sketch.

Aggiunta la nuova funzionalità delle attività. Sarà possibile inserire delle attività inerenti al percorso Privacy.
Inoltre sono state gestite le Non Conformità (attività che scaturisco da un Audit o da una verifica Ispettiva) che se non completate incidono sulla % di avanzamento verso la conformità dell'applicazione.

Nuova procedura sulle ispezioni

Created with Sketch.

Aggiunta nuova procedura che riguarda una possibile ispezione da parte degli organi di controllo. La procedura non si abilità da nessuna domanda della check-list ma rimane a discrezione dell’utente se gestirla. Aggiunto un registro delle ispezioni.

mydatacloud, servizi in cloud

Scopri i servizi in cloud di Arthur Informatica

Innovare vuol dire semplificare