laser400, stampa laser, spool, as400

Liberi di stampare. Sempre. Su ogni device.

Il software di output management per gli spool provenienti da AS/400


laser400

Laser400 - Le stampe laser di qualità da spool di AS/400

La sua straordinaria versatilità di impiego, la varietà delle soluzioni offerte e la capacità di adattamento all’hardware già esistente in azienda, ne fanno il partner ideale per estendere la potenza di ogni server AS/400.

Dallo spool AS/400 al mondo PC
Partendo da uno spool di stampa prodotto sui sistemi AS/400, Laser400 riconosce ed identifica, in base alla sua posizione, ogni singolo campo dello spool e gli assegna un nome univoco. Questo permette il riposizionamento dei dati all’interno di form grafici appositamente predisposti con l’utilizzo di un editor grafico professionale e la possibilità di utilizzare ciascun campo come chiave di ricerca all’interno dell’archivio, in modo da poter velocemente reperire il documento da qualunque postazione locale o remota. Estratto il documento e ridisegnatolo graficamente, questo può essere inviato a stampanti di alta qualità, oppure esportato in formato PDF, attribuendo in questo caso al file risultante un nome significativo estrapolato dinamicamente dallo spool (ad esempio utilizzando il valore assunto dai campi relativi alla ragione sociale del cliente, al numero e/o alla data del documento, …). Il Print Server, installato su un Pc Windows, opera in modalità non presidiata prelevando automaticamente gli spool e producendo una stampa (direttamente sulla stampante posta nell’ufficio dell’interessato), un file pdf, l’archiviazione elettronica del documento.

Document delivery
Nella versione Advanced, viene offerta la possibilità di spedire il documento prodotto tramite e-mail e/o fax, sfruttando gli strumenti di posta elettronica e i drivers Fax già installati sul sistema (Microsoft Outlook, Lotus Notes, Zetafax, ecc.) Numero di fax, indirizzo e-mail possono essere prelevati dinamicamente dagli spool di stampa o da rubriche esterne. Oggetto e corpo dell’e-mail, così come il nome del documento allegato, possono essere determinati dalla concatenazione di dati prelevati dallo spool e costanti predefinite. Tutte le operazioni possono essere svolte in maniera totalmente automatizzata, poiché Laser400 porta in sé le funzionalità evolute del document delivery: print-on-demand, print-on-fax e print-on-mail.

Vantaggi
Integrare Laser400 all’interno dei processi aziendali significa trasformare, senza alcun intervento applicativo, un qualsiasi spool prodotto da sistemi AS/400 in stampa grafica eliminando la necessità di dover gestire scorte di carta, razionalizzandone l’uso, e annullando i costi occulti dovuti all’obsolescenza della modulistica.
Significa ridurre drasticamente i tempi di ricerca dei documenti attraverso l’archiviazione elettronica nonché avere la possibilità di inviare i propri documenti tramite e-mail e/o fax, riducendo costi e tempi legati al processo di distribuzione.
Significa anche rendere possibile la condivisione di informazioni attraverso la visualizzazione dei documenti in ambiente Web. 

Richiedi maggiori informazioni su Laser400